Home Chi Siamo

Chi Siamo

Il Circolo Sardegna nel 2017

Il 2017 è un anno di cruciale importanza per il Circolo Sardegna di Bologna. Pur trattandosi di un periodo piuttosto difficile considerata la perdita della nostra storica Sede al Parco Nord, il lavoro del commissario Antonio Pirisi ha permesso di risolvere una situazione stagnante trovando fra i soci un volenteroso gruppo che si è messo all’opera per traghettare il Circolo verso un nuovo corso, ponendo le basi per una più accorta gestione dell’associazione.

Così, da una situazione di difficoltà, si è riusciti a trovare nuove energie per trasformare gli ostacoli in opportunità: la vecchia sede del Circolo cederà presto il passo ad un nuovo stabile più vicino al centro cittadino; i servizi di bigliettazione Eurotarget e la Sosta Sanitaria si rivolgeranno non più esclusivamente ai nativi ma a tutti i nostri tesserati; un nuovo Consiglio Direttivo verrà eletto dai soci dando particolar importanza all’inserimento di nuovi volti, forze e competenze.

L’obiettivo del Commissario e del gruppo di soci che lo hanno affiancato in questa delicata fase è promuovere una nuova idea di Circolo, che parte dalla riscoperta delle potenzialità e delle competenze spendibili non solo dai nostri soci, ma da tutti i residenti sardo-bolognesi.

Parlare, conoscerci e raccontarci ci ha permesso di ritrovare motivazioni, di guardare ai nostri percorsi individuali come esperienze interconnesse, di sentire la necessità di creare nuove reti relazionali per guardare con nuovi occhi all’isola, riattualizzando metodi e obiettivi riguardanti la diffusione del nostro patrimonio culturale, artistico ed economico in Italia.

Alla lunghissima trattativa per l’individuazione di una nuova sede, si è cercato quindi di affiancare una continuità delle attività sociali e culturali, permettendoci di unirci ancor di più pur in assenza di una sede aggregativa.

Chi Siamo

Il gruppo di soci che affiancano il Commissario per agevolare questo nuovo corso è composto da un affiatato gruppo di emigrati sardo-bolognesi legati alla propria terra d’origine. Il nostro obiettivo è coinvolgere nuovi volti che siano in grado di promuovere una nuova idea di Sardegna, contemporanea ma attenta alla propria storia e alle proprie origini.

Cosa Facciamo

    • Gestiamo le trattative con gli Enti per l’individuazione di una nuova Sede
    • Indiciamo nuove elezioni per il futuro Consiglio Direttivo
    • Diamo continuità alle attività culturali e sociali del Circolo
    • Introduciamo l’utilizzo di più efficenti metodi di comunicazione per i soci
- Advertisement -
Advertisment ad adsense adlogger