venerdì 14 Agosto 2020
Home Chi Siamo

CHI SIAMO

CHI SIAMO

Il Circolo Sardegna di Bologna

Eletto nel 2017, il Consiglio Direttivo del Circolo Sardegna porta avanti un programma di attività sociali variegate che rispondono alle nuove esigenze culturali della nutrita comunità sarda che vive e opera nella città di Bologna. Un biennio di transizione che ci vedrà affrontare diverse difficoltà burocratiche legate soprattutto alla perdita della storica Sede al Parco Nord, con l’obiettivo di traghettare il Circolo verso un nuovo corso capace di gettare le basi per una più accorta gestione dell’associazione.

Questo obiettivo si traduce nell’esigenza di promuovere un’idea che parte dalla riscoperta delle potenzialità e delle competenze spendibili dai nostri soci. Crediamo infatti che conoscere, dar voce e raccontare i nuovi emigrati permetta di trovare nuove motivazioni e stimoli: guardare ai diversi percorsi individuali come esperienze interconnesse, creare nuove reti relazionali, riattualizzare metodi e obiettivi ci consente di guardare con nuovi occhi all’isola e alle modalità di diffusione del nostro patrimonio culturale, artistico ed economico in Italia.

Alla lunghissima trattativa per l’individuazione di una nuova sede, affianchiamo una continuità delle attività sociali e culturali che ci consente non solo di riunire i nostri soci pur in assenza di una sede aggregativa, ma anche di collaborare con altre realtà e inserirci nel tessuto sociale e produttivo della città.

.

Seguici

1,407FansMi piace
2FollowerSegui
3IscrittiIscriviti

Chi Siamo

  • Siamo un gruppo di emigrati sardo-bolognesi legato alla propria terra d’origine, che vuole coinvolgere nuovi volti in grado di promuovere una nuova idea di Sardegna, contemporanea ma attenta alla propria storia e alle proprie origini.

Cosa Facciamo

  • Gestiamo le trattative per l’individuazione della nuova Sede
  • Diamo continuità alle attività culturali e sociali del Circolo
  • Introduciamo efficienti metodi di comunicazione per i soci

Diventa Socio

Prenota il tuo viaggio