mercoledì 25 Novembre 2020
CondiMenti Festival 2020

CONDIMENTI FESTIVAL

Gentilissimi soci e gentilissime socie, siete tutti invitati all’ottava edizione di CondiMenti: Festival di cibo e letteratura, che si terrà dal 18 al 20 settembre a Castel Maggiore, nel parco della seicentesca Villa Salina, appartenuta all’anatomista bolognese Marcello Malpighi.

Il Festival combina vari appuntamenti, dalle presentazioni di libri al teatro, dalla musica ai laboratori per bambini e adulti, il tutto “condito” da proposte gastronomiche di alta qualità selezionate ogni anno per accompagnare il pubblico della manifestazione durante le giornate tramite postazioni di street food, degustazioni e cooking show.

Un’edizione con due novità: la prima, il gemellaggio con la Regione Sardegna, della quale si esploreranno cultura, sapori e tradizioni in collaborazione con la nostra Associazione; la seconda, il “Premio Condimenti” che tributerà al miglior libro a tema “cibo” tra una rosa di candidati il riconoscimento.

Gli ospiti sardi di CondiMenti 2020

Non mancheranno gli chef, con Luca Giovanni Pappalardo di Pane e Panelle, la food blogger Antonella Scialdone, Massimiliano Poggi e Agostino Iacobucci che assieme a Vito animeranno domenica un imperdibile cooking show. Lo spettacolo del sabato sera sarà invece affidato alla carica comica di Andrea Perroni, imitatore, comico, cabarettista, conduttore radiofonico a Radio Due e attore, già nella squadra di Zelig e Colorado Café.

La suggestiva location di Villa Salina

Un’edizione anche fortemente “al femminile” con tante autrici che si alterneranno sul palcoscenico: da Grazia Verasani, autrice noir e madre letteraria dell’investigatrice Giorgia Contini, interpretata sullo schermo da Angela Baraldi nel film (poi serie tv) “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores; e ancora Marilù Oliva, Gabriella Pirazzini e le poetesse Beatrice Zerbini e Alice Diacono.

Tutti gli eventi di CondiMenti Festival sono a ingresso libero e gratuito.

Per gli spettacoli serali di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre è consentito l’accesso esclusivamente su prenotazione obbligatoria. Potrete consultare il programma o trovare le info e i link per le registrazioni agli eventi sul sito www.condimentifestival.it.

Vi aspettiamo a Villa Salina per CondiMenti Festival!

Data

18 Set 2020 - 20 Set 2020

Ora

19:30

Altre Info

Evento Facebook
Villa Salina

Luogo

Villa Salina
Via Galliera, 2, 40013 Castel Maggiore
Format
Circolo Sardegna

Organizzatore

Circolo Sardegna
QR Code