Donne in musica

DONNE IN MUSICA

Sabato 17 Novembre alle ore 21 si svolgerà, presso l’Oratorio di San Rocco in Via Monaldo Calari 4 a Bologna, il concerto Donne in Musica, Le grandi compositrici della storia della musica, ideato e prodotto degli Arcadia Ensemble.

Il progetto Donne in Musica nasce dall’idea di un gruppo di musicisti sardi appartenenti alla formazione strumentale da camera, che hanno condotto una ricerca storica e musicologica alla riscoperta ed esecuzione di partiture di tutte le epoche storiche composte da donne, e che hanno voluto estendere il loro progetto a tutti gli ambiti della società nel tema comune delle difficoltà storiche incontrate dalle donne nell’emergere in talune arti e professioni tipicamente maschili.

Saranno suonati brani musicali di grandi compositrici della Storia per sensibilizzare sulle diseguaglianze e le violazioni dei diritti di genere in occasione della ricorrenza del 25 novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Sardegna Bologna in collaborazione con Amnesty International Bologna, l’Associazione musicale Dolci Accenti e con il Patrocinio della Fondazione Maria Carta.

L’Arcadia Ensemble è così composto: Laura Bianco (violino), Francesco Vignanelli (violoncello), Margherita Sussarellu (pianoforte, cembalo e voce narrante) e Calogero Sportato (tiorba, arciliuto e chitarra)

Galleria


Data

17 Nov 2018

Ora

21:00 - 23:00

Altre Info

Link Facebook
Oratorio San Rocco

Luogo

Oratorio San Rocco
Format
Circolo Sardegna

Organizzatore

Circolo Sardegna
QR Code
Advertisment ad adsense adlogger

Condividi con un amico

Ciao, questo potrebbe interessarti: DONNE IN MUSICA! Ecco il link: https://www.circolosardegna.net/eventi/donneinmusica/