Una moneta chiamata fiducia
Circolo Sardegna

Organizzatore

Circolo Sardegna
Cinema Odeon

Luogo

Cinema Odeon
Via Mascarella, 3, 40126 Bologna

Altre Info

Evento Facebook
QR Code

Data

24 Nov 2019

Ora

17:00

UNA MONETA CHIAMATA FIDUCIA

Domenica 24 Novembre, presso il salotto del Cinema Odeon (via Mascarella 3, Bologna), Daniel Tarozzi presenta “Una moneta chiamata fiducia”, il suo nuovo lavoro edito da Chiarelettere. Ne discutono con l’autore Franco Contu (co-founder Sardex) e Paolo Piras (AD di Liberex.net). L’evento è organizzato con il patrocinio e il supporto del Circolo Sardegna di Bologna.

Il libro testimonia che un’altra economia, più etica e meno “canaglia”, è già realtà. Lo dimostrano le esperienze ripercorse nel testo, tra cui la straordinaria avventura di Sardex.net, la moneta complementare divenuta un esempio per il mondo.

“Vorrei che lo leggessero i miei soci, i miei amici, i miei parenti – scrive Daniel – i lettori e le lettrici di Italia Che Cambia, gli scoraggiati, chi pensa che non si possano realizzare le cose, chi è appassionato di monete, economia, finanza. Chiunque voglia sapere come da un minuscolo paese della Sardegna si possa progettare – senza nessun capitale iniziale – uno strumento in grado di trasformare in meglio l’economia del proprio Paese, arrivando ad assumere decine di persone e a replicare la propria idea nei modi e nei mondi più disparati. Vorrei che lo leggessero i giovani alla ricerca di ispirazione, i sardi che pensano di vivere in un territorio arretrato, insomma chiunque voglia cambiare se stesso e il mondo”.

Condividi con un amico

Ciao, questo potrebbe interessarti: UNA MONETA CHIAMATA FIDUCIA! Ecco il link: https://www.circolosardegna.net/eventi/presentazione-libro-daniel-tarozzi/