martedì 21 Maggio 2024
spot_img
Sa Die - Alberto Masala

ALBERTO MASALA – Intervento poetico | SA DIE

ALBERTO MASALA – Intervento poetico | LIVE SA DIE

Il live di Arrogalla si impreziosisce dell’intervento poetico di Alberto Masala, poeta e traduttore sardo originario di Ozieri. Poeta plurilingue, attento ai significati, tende verso l’espressione sostanziale e agisce in contesto internazionale nei principali luoghi della poesia e dell’arte.

Arrogalla

Alberto Masala

Arrogalla

Francesco Medda Arrogalla è un artista sonoro nato in Sardegna nel 1981. La sua ricerca è una miscela creativa e sofisticata di sonorità popolari sarde, tropicali e mediterranee che incontrano l’hip hop astratto e la musica contemporanea, il tutto elaborato attraverso il linguaggio del dub delle origini.Ha sempre ascoltato hip hop, dub, techno, musica tradizionale sarda, le voci delle persone, il traffico e i suoni della natura, creando nel tempo un vastissimo archivio di esperienze e di materiali sonori che diventano elementi potenzialmente utili a creare musica nuova. Tutto ciò fa parte della sua caleidoscopica estetica. In questo senso, è un pioniere ed anche uno dei massimi esponenti nell’isola, ma non solo, di una modalità originale e sempre aggiornata di produzione musicale.Al lavoro di ricerca e di composizione associa un’intensa attività dal vivo, in Sardegna e fuori dall’Isola. Ha collaborato e collabora con Michela Murgia, Carlotta Vagnoli, Elena Ledda, Davide Toffolo, Mauro Palmas, Gavino Murgia, Giacomo Casti, Malasorti, Koi e organizza con Antas Teatro a San Sperate il festival di cultura popolare Cuncambias giunto alla ventesima edizione.Ha pubblicato per La Tempesta, S’ardmusic e numerose altre etichette e netlabel europee. (Foto: Alessio Cabras)

Alberto Masala

Alberto Masala è sardo, vive a Bologna. Poeta e traduttore, agisce in contesto internazionale nei principali luoghi della poesia e dell’arte. Da anni sperimenta in concerto con musicisti di varie provenienze. Nella scrittura usa diverse lingue. Pubblica in Italia, USA, Francia. È in raccolte e antologie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Ungheria, Russia, Albania, Bosnia, USA, Iraq. Ha tradotto Jack Kerouac, Judith Malina, Lawrence Ferlinghetti, Serge Pey, Peppinu Mereu. Ha diretto progetti d’arte in Europa (Berlino, Amsterdam, Salonicco, Bologna, Asuni). Nel suo percorso anche performance, teatro, cinema, radio (a RAI Radio3, per Storyville, ha curato le serie su Tom Waits e Allen Ginsberg.

 

Data

27 Apr 2024
Evento concluso

Ora

23:40

Luogo

Circolo Sardegna Bologna
Circolo Sardegna Bologna
Via L. Berti 2/10, Bologna
Format

Organizzatore

Casa di Quartiere Saffi
Casa di Quartiere Saffi
Sito web
https://www.facebook.com/profile.php?id=61551879993865

Altri Organizzatori

Circolo Sardegna
Circolo Sardegna