LA VINCITA
Il Circolo Sardegna di Bologna, in collaborazione e con la coorganizzazione di Bookolica- Il festival dei Lettori Creativi e Libreria Trame, ha il piacere di presentare La Vincita (Arkadia Editore), ultima fatica di Omar Onnis. Ne parlerà in amicizia e in libertà Franco Arba.
La presentazione costituisce l’anteprima di Bookolica, festival di letteratura che si terrà a Settembre 2018 a Tempio Pausania.
Il libro
La morte di una persona importante. La vincita inaspettata a una lotteria istantanea. Una famiglia, i suoi conflitti, le sue relazioni,
sullo sfondo di una campagna elettorale. Drammi che spingono i protagonisti a ripensare all proprio passato e al presente.
Il G8 di Genova, la vita, la morte, l’amore, il potere. in una Nuoro e in una Sardegna poco aderenti ai soliti stereotipi
L’autore
Omar Onnis Omar Onnis è nuorese, ma risiede a Trento, da cui fa la spola con la Sardegna. Formazione storica, esperienze lavorative in campo educativo, cura dal 2007 un blog personale (SardegnaMondo). Dopo aver pubblicato alcuni articoli a tema storico, su riviste sarde, italiane e internazionali, ha pubblicato nel 2013 Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso (Arkadia). Nel 2015 ha curato e tradotto, in italiano e in sardo dal francese, la nuova edizione del Memoriale di Giovanni Maria Angioy (1799). Sempre nel 2015 ha pubblicato La Sardegna e i Sardi nel tempo (Arkadia), disamina storica sulle vicende dell’isola inserite nel contesto mediterraneo ed europeo.