IL CINEMA DI ROBERTO CARTA
Il Cinema sardo a casa tua!
Weekend in zona rossa? Niente paura, con l’iniziativa CONTOS IN CIRCOLO, gli spettacoli arrivano direttamente sul tuo pc o smartphone.
Iniziamo con due pluripremiati cortometraggi di Roberto Carta – Sinuaria e Lasciami Andare – introdotti direttamente dalle parole del regista, in streaming gratuito da venerdì 26 fino a mezzanotte di domenica 28 Marzo.
I CORTI
Dopo il delicato e dolcissimo “Sinuaria”, in cui le magiche atmosfere dell’Asinara raccontano di natura ma anche di storie molto umane, Roberto Carta propone Lasciami Andare, un corto drammatico incentrato sul fenomeno del banditismo sardo, aggiornato però ai nostri tempi.
Due lavori di grande qualità selezionati e premiati in importanti rassegne cinematografiche (Sinuaria finalista ai David di Donatello, Lasciami Andare vincitore del Premio Giuria Giovani di Visioni Sarde) con cui il regista campidanese racconta la magia contraddittoria e talvolta aspra della Sardegna e delle sue storie.
COME PARTECIPARE
Per prenotare una poltrona virtuale e ricevere il link (valido nei 3 giorni di proiezione) è sufficiente compilare la richiesta qui sotto.
In seguito alla tua richiesta, Venerdì 26 Marzo, poco prima delle ore 21, riceverai il link per accedere alla visione dei film direttamente sul tuo indirizzo email.
[contact-form-7 id=”3039″ title=”Eventi: Prenotazioni”]
Ti ricordiamo che la visione è gratuita e che il link sarà valido da venerdì 26 fino alla mezzanotte di domenica 28 Marzo.
SOSTIENICI
Iscriviti e invita pure amici e parenti a partecipare, la cultura merita di essere condivisa!
Schedula per Ore
Day 1
- 21:00
- Introduzione del regista
- Roberto Carta introduce il cortometraggio Sinuaria
- 21:05
- Sinuaria
- Proiezione dell'opera prima del regista
- 21:20
- Introduzione del regista
- Roberto Carta introduce il cortometraggio Lasciami Andare
- 21: 25
- Lasciami Andare
- Proiezione dell'ultimo cortometraggio del regista