martedì 21 Maggio 2024
spot_img

TO MOLD – Luciana Frau | SA DIE

“Muffa è rinominare tra schifo e sublime bellezza. Muffa è rimodellare tensioni tra vita e morte. Muffa è l’essenza putrida dell’esistenza”

To Mold è un progetto di Luciana Frau in tre tempi: da semplice gioco anfibologico per il quale una patata diventa un presepe e un limone un uccellino, si passa alla glorificazione della muffa in sé, intesa come sineciosi, che trasmuta la morte in vita, il continuum dell’essere sulla Terra. Infine, la redenzione di chi coglie questo mistero tramite il progetto fotografico To mold che tenta di non interrompere il ciclo di vita del cibo attraverso l’esercizio salvifico dell’immaginazione.

Luciana Frau

Luciana Frau

Luciana Frau ha studiato filologia classica e parallelamente si è dedicata alla fotografia, partecipando a diversi corsi nella sua città natale, Sassari. Nel 2023, termina gli studi aBologna, con una tesi sulla sineciosi nella retorica classica e nell’opera di Pier Paolo Pasolini. Oggi il suo principale progetto fotografico avviato nel 2016 è To mold che ha come oggetto la muffa, intesa come ciò che in natura manifesta la bellezza del rapporto tensivo tra la vita e la morte.

 

Data

27 Apr 2024
Evento concluso

Ora

18:35

Luogo

Circolo Sardegna Bologna
Circolo Sardegna Bologna
Via L. Berti 2/10, Bologna
Format

Organizzatore

Casa di Quartiere Saffi
Casa di Quartiere Saffi
Sito web
https://www.facebook.com/profile.php?id=61551879993865

Altri Organizzatori

Circolo Sardegna
Circolo Sardegna