VISIONI SARDE EDIZIONE 2019
Al Cinema Lumière (Bologna, Via Azzo Gardino, 65) è di scena la Sardegna con i suoi migliori artisti cinematografici. Martedì 26 febbraio 2019 dalle ore 17:00 saranno proiettati i film finalisti (preselezionati dagli esperti della Cineteca di Bologna), in presenza dei registi.
I Finalisti
- IL NOSTRO CONCERTO (Italia/2018) di Francesco Piras (15′)
- SONUS (Italia/2018) di Andrea Mura (3′)
- SPIRITOSANTO – HOLY SPIRIT (Italia/2018) di Michele Marchi (19′)
- GLI ANNI (Italia-Francia/2018) di Sara Fgaier (20′)
- THE WASH – LA LAVATRICE (Italia/2018) di Tomaso Mannoni (21′)
- WARLORDS (Italia/2018) di Francesco Pirisi (5′)
- ECCOMI (FLAMINGOS) (Italia/2017) di Sergio Falchi (10′)
- LA NOTTE DI CESARE (Italia/2018) di Sergio Scavio (19′)
- DANS L’ATTENTE (Italia/2018) di Chiara Porcheddu (3′)
- L’UNICA LEZIONE (Italia/2018) di Peter Marcias (15′)
Programma
Dopo le proiezioni si terrà la cerimonia di premiazione con la consegna dei seguenti riconoscimenti:
-
Assegno di 1.000 euro (Presidente/vicepresidente FASI), pergamena della Cineteca (Direttrice di Visioni Italiane), targa Visione Sarde (Presidente del circolo di Alessandria titolare del progetto regionale)
- Una/due “Menzioni Speciali”: pergamena della Cineteca (Direttrice di Visioni Italiane) e targa Visione Sarde (titolare del progetto regionale)
- Premio Giovani Assegno di 500 euro (Presidente del Circolo Sardegna di Bologna), pergamena della Cineteca (Direttrice di Visioni Italiane) e targa Visione Sarde
Seguirà un buffet con degustazione di prodotti sardi a cura del Circolo Nuraghe. Tutti i soci e gli amici del Circolo Sardegna sono invitati a partecipare alla manifestazione e a visionare il Programma della Cineteca di Bologna. Per informazioni sui finalisti consultate il blog di Tottus in Pari
Schedula per Ore
Day 1
- 13:00
- Incontro Organizzatori
- Colazione di lavoro membri delle due giurie e organizzatori
- 17:00
- Inizio Proiezioni
- I 10 corti finalisti di Visioni Sarde 2019
- 20:30
- Buffet
- Rinfresco a base di prodotti sardi ( Circolo Fiorano)
- 21:00
- Premiazioni
- Giuria: Paolo Pulina, Franca Farina, Alberto Masala, Bruno Mossa, Sergio Naitza, Alberto Venturi, Antonello Zanda, Davide Zanza