Care socie e cari soci,

siamo felici di annunciarvi che la seconda tappa del viaggio nella tessitura dopo ‘Janas – Storie di donne telai e tesori’ arriva in anteprima regionale a Bologna al cinema Rialto Studio martedì 10 dicembre alle 18:45.

Un viaggio alla scoperta di un mondo lontano per ritrovare le radici e guardare al futuro: dalla Sardegna a Okinawa sul filo della tessitura, un viaggio tra due mondi lontanissimi eppure molto vicini!

IL FILM

Isole gemelle – dalla Sardegna a Okinawa sul filo della tessitura

Regia: Giorgia Boldrini, Giulio Filippo Giunti

Soggetto e sceneggiatura: Stefania Bandinu e Giorgia Boldrini

Immagini: Lionel Durand, Giulio Filippo Giunti

Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta e Giulio Filippo Giunti

Color correction: Alessandro Paci

Con: Stefania Bandinu, Giuseppe Demelas, Mariantonia Urru, Paulina Herrera Latelier, Maurizio Savoldo, Giovanni Diego Masucci, Michiko Uehara, Prof.ssa Miyako Hanashiro, Prof. Okishige Maeshiro, Yuken Teruya, Sachiko Yafuso, Akamine Masumi, Kaori Arakaki, Toshiko Taira, Mieko Taira

Musiche originali: Pino Dieni

Sound design e mix audio: Riccardo Nanni

Produzione: CARTA|BIANCA in collaborazione con FreeU

Produttore esecutivo: Marilisa Murgia

Con il sostegno di Sardegna Film Commission

Italia 2019 – durata 63’

Dalla Sardegna, in un momento di crisi personale, Stefania parte alla scoperta della tessitura di Okinawa. Le due terre con le popolazioni più longeve del mondo sono entrambe luoghi di grande tradizione nella tessitura, ‘isole gemelle’ legate da un filo rosso invisibile lungo 10.000 chilometri. Durante il viaggio, Stefania scoprirà che Sardegna e Okinawa hanno in comune molto di più, e ritroverà una parte di sé che credeva perduta…

 

MARTEDI 10 DICEMBRE 2019

Isole Gemelle a Bologna

I biglietti (posto unico 5 Euro) si possono acquistare in prevendita qui

EVENTO FACEBOOK

A seguito della proiezione, la serata continua spostandoci di pochi metri per ‘Isole gemelle, appunti di viaggio’, l’anteprima della nuova collezione di gioielli tessili di Stefania Bandinu presso Mon Ile Boutique, in via Castigione 49c.

Vi aspettiamo, passate parola!