Riccardo ParadozRiccardo “Paradoz” Congia, cantautore e musicista sardo residente a Bologna, è fondatore e leader del gruppo Paradoz Y Los Mojitos. Da circa un anno, pur avendo solo 38 anni (il malato più giovane di tutta la regione Emilia-Romagna), è affetto da SLA: una malattia terribile, purtroppo molto presente nella nostra isola, che oggi non gli permette più di cantare né tanto meno di esibirsi.

I suoi amici del gruppo, e non solo, hanno organizzato per lui un evento-concerto che si terrà a Bologna il 26 Maggio dalle 16:00 in avanti, dal titolo Paradoz Y Los Amigos.

Una bella iniziativa per sostenere Riccardo, un’occasione per far conoscere la sua musica e per sensibilizzare le persone su questa terribile malattia.


PERCHE’ IL FESTIVAL DELLA MONTAGNOLA

Riccardo leader del gruppo Paradoz Y Los Mojitos è affetto da una grave forma degenerativa del sistema nervoso che gli impedisce di muoversi e parlare. Ma la sua arte non si ferma, continua a comporre, scrivere e comunicare con la sua grande energia.

Vogliamo aiutarlo con l’affetto, con l’amicizia e con i fatti.
Contiamo su di voi.

COME SI SVOLGERA’ IL FESTIVAL

Più di 40 artisti si esibiranno Sabato 26 Maggio nella Tensostruttura all’interno del Parco della Montagnola di Bologna dal pomeriggio alla notte.


PROGRAMMA

  • Dalle 16 alle 19: Cantautori, Attori, Danzatori e Performance renderanno omaggio all’amico Paradoz in uno spettacolo di arti varie.

(chiunque abbia voglia di esprimersi e partecipare è invitato, la condivisione è lo spirito della festa, scrivete nei commenti dell’evento o alla pagina Paradoz Y los Mojitos )

    • Dalle 19 alle 20: Incontro informativo sull’attuale stato della ricerca scientifica sulla SLA, interverranno ricercatori, istituzioni pubbliche e diretti interessati.
    • Dalle 20.30 alle 22: LERCIO LIVE
  • Dalle 22: CONCERTO “PARADOZ Y LOS AMIGOS”
    Tanti amici musicisti provenienti da tutta Italia interpreteranno le canzoni e le poesie di Paradoz. Le sorprese non mancheranno!

Durante il Festival troverete da mangiare e da bere grazie agli amici di Pratello R’esiste!!!


 

L’evento è organizzato da FreeMontagnola e dagli amici di Paradoz, con l’amichevole partecipazione di Radio Citta’FujikoPratello R’esisteI gelati sono buoniLercio e Lardo ai Giovani – onda d’urto demenziale – il tutto patrocinato del Comune di Bologna.

INGRESSO LIBERO, VI ASPETTIAMO CARICHI E NUMEROSI!