domenica 29 Maggio 2022
HomeCulturaVertenza latte: solidarietà ai pastori sardi

Vertenza latte: solidarietà ai pastori sardi

Il nostro messaggio di solidarietà agli allevatori sardi impegnati nella protesta

-

Il Circolo Sardegna di Bologna è solidale con i pastori che in questi giorni stanno portando avanti la battaglia per il riconoscimento di un adeguato prezzo del latte ovino.

Auspichiamo una lotta ferma, pacifica e non violenta e che questa sia quella decisiva per un cambiamento delle politiche agricole portate avanti in questi anni, politiche troppe volte incentrate su misure emergenziali e mai su una programmazione a medio e lungo termine, necessaria per la salvezza e il rilancio del comparto.

In solidariedade e amistade,
Direttivo Circolo Sardegna di Bologna

Articoli correlati

Cultura & Attualità

Video-intervista a Franca Menneas

La sesta puntata di una serie che va a curiosare nella vita dei sardi a Bologna. Cosa pensano di questa città? In questa intervista: Franca Menneas.

Sa limba – Una riflessione del poeta e scrittore Alberto Masala

Una lettera di riflessione, accorata e sentita, scritta dal poeta, scrittore, traduttore e musicista Alberto Masala, in risposta a Marco Contu, riguardante il tema della lingua sarda unificata - Reblog Circolo Sardegna Bologna

News dal Circolo

Statuto e Regolamenti

Statuto e Regolamenti: i documenti ufficiali approvati dall'Assemblea dei Soci e delle Socie dell'associazione Circolo Sardegna Bologna APS.

Una nuova sede per il Circolo Sardegna

Il Circolo Sardegna di Bologna riparte dalla sua nuova sede al Casalone di via San Donato che sarà inaugurata a dicembre. Lo ha annunciato il presidente del Circolo Bruno Sedda all'interno dell'evento Circolo in piazza.