venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
HomeDocumentariSardegna: la difesa di un paradiso

Sardegna: la difesa di un paradiso

-

Locandina Presentato in oltre 100 città italiane ed europee a partire da febbraio 2016, il documentario Sardegna: la difesa di un paradiso cerca innanzitutto di dimostrare come sia possibile documentarsi autonomamente, farsi un’idea delle problematiche che affliggono la propria terra e chiedere a gran voce un cambiamento. Il tema illustrato da 7 ragazzi è quello dell’inquinamento: vengono analizzati soprattutto i casi di Porto Torres, Portovesme, Sarroch, Fiume Santo e Tossilo, con alcuni riferimenti anche al caso della Foresta del Marganai e all’alluvione del 2013. Ciascuna delle oltre 100 proiezioni è stata realizzata gratuitamente, senza un compenso per gli autori.

Regia: Carlo Gaspa
Tipologia: documentario

EVENTO CORRELATO

Articoli correlati

Stefania Porcheddu è fotografa, regista e visual storyteller sarda.

Uno studente di architettura parte per Barcellona sulle orme di Gaudí, restando deluso dalla turistificazione e mercificazione dell'arte.

Carlo Gaspa è un regista sassarese con esperienze in finanziarie e comunicative.

DOCUMENTARI

Orme Sparse

Uno studente di architettura parte per Barcellona sulle orme di Gaudí, restando deluso dalla turistificazione e mercificazione dell'arte.

Argento vivo – Stefania Porcheddu

Argento Vivo di Stefania Porcheddu, racconta passato e presente del borgo dell’Argentiera attraverso le testimonianze dei suoi abitanti.