Rawa, l’associazione rivoluzionaria delle donne dell’Afghanistan, è una delle organizzazioni femminili più attive e affermate in campo sociale sia in Afghanistan, sia in Pakistan tra i rifugiati afghani.
Per sostenere il RAWA nella sua opera di aiuto alla popolazione afghana in seguito al recente ritiro della coalizione NATO e alla conseguente caduta di Kabul ad opera delle forze talebane, è da oggi possibile aderire ad un’azione artistica condivisa.
Cliccando sul pulsante qui sopra – o collegandoti al link S.O.S. RAWA – tramite una donazione minima di 10 €, potrai ottenere una doppia opera comprendente:
- Il libro Taliban di Alberto Masala (introduzione di Jack Hirschman e copertina di Fabiola Ledda, in quattro versioni: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo);
- L’opera musicale L’ombra dei suoi passi di Marco Colonna, da lui eseguita al clarinetto con Giulia Cianca (voce), Mario Cianca (contrabbasso), Ivo Cavallo (percussioni).
Come per l’edizione di vent’anni fa, niente andrà agli autori. Collegandoti al link, potrai scaricare l’opera – libro e disco insieme – cliccando su “Buy Digital Album” e il ricavato delle donazioni verrà versato interamente al RAWA.
Aiutiamo la resistenza delle donne, sostieni il RAWA.
RAWA, organizzazione fondata nel 1977 a Quetta da Meena Keshwar Kamal con l’intento di aiutare le donne nella lotta per l’emancipazione e i diritti civili e per sostenere la resistenza in seguito al colpo di stato del 1978, a partire dagli anni novanta, quando al potere arrivano i talebani, ha portato avanti numerosi progetti (orfanotrofi, scuole, ospedali e assistenza sanitaria nei campi profughi in Pakistan) e condotto diverse battaglie politiche contro la soppressione dei movimenti democratici di opposizione e a supporto delle donne e della loro emancipazione.
Non ci servono dei like!
Per sostenere il RAWA, clicca qui sotto e aiutaci a diffondere il link https://bit.ly/sosrawa